Ciclismo Giovanile

Aggiornamento su Michael Antonelli: il giovane è ancora in coma, ma ci sono segnali positivi

08.09.2018 15:26

Con un comunicato, la Mastromarco Sensi Nibali aggiorna in merito alle condizioni di Michael Antonelli, lo sfortunato corridore al primo anno rimasto coinvolto in un brutto incidente durante la Firenze-Viareggio del 15 agosto e da allora ricoverato in stato di coma presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Careggi di Firenze.

Questa settimana il sammarinese è stato sottoposto ad esami che hanno confermato un quadro clinico generale molto grave e complesso. Tuttavia sono stati evidenziati dei segnali interpretati in modo positivo dallo staff medico che tiene sotto stretta osservazione il corridore.

Queste le parole del direttore sportivo Gabriele Balducci: «Ci teniamo a sottolineare che il silenzio degli ultimi giorni non significa che abbiamo dimenticato Michael. Anzi, ogni giorno il nostro pensiero e le nostre energie sono per lui e per la sua famiglia. Il fatto è che vogliamo mantenere la tranquillità e il massimo riserbo attorno a Michael e ai suoi famigliari in questa fase così delicata. Non ci facciamo facili illusioni perché sappiamo bene che la situazione continua a rimanere estremamente complessa. Però le ultime notizie filtrate dallo staff medico che lo ha in cura ci fanno vedere una piccola luce di speranza. Ci sono state delle risposte positive agli esami a cui è stato sottoposto in settimana, cosa inimmaginabile nei primi giorni di ricovero dopo il terribile incidente. Non possiamo sapere come andrà a finire, però dobbiamo continuare a crederci, lottare e fare il tifo per lui».

Notizia di esempio
Giro della Toscana, vittoria per Marta Bastianelli. Arlenis Sierra seconda e nuova leader