Professionisti

Tour of California, rivelate le località sedi di tappa dell'edizione 2019

05.12.2018 15:25

Con un ritardo rispetto ai tempi previsti dovuto ai problemi derivanti dagli incendi che hanno devastato la zona nelle scorse settimane, quest'oggi gli organizzatori del Tour of California hanno annunciato le sedi di tappa per l'edizione 2019, con la prova maschile che si svolgerà dal 12 al 18 maggio mentre quella femminile si disputerà fra il 16 e il 18 maggio.

La quattordicesima edizione della prova maschile partirà domenica 12 con una frazione nella capitale Sacramento. Lunedì 13 spazio alle salite nella Rancho Cordova-South Lake Tahoe mentre martedì 14 l'appuntamento è con la Stockton-Morgan Hill. Mercoledì 14 si parte dall'autodromo di Laguna Seca per arrivare a Morro Bay, terreno da velocisti. Giovedì 16 c'è la Pismo Beach-Ventura mentre il clou sarà venerdì 17 con la Ontario-Mount Baldy, frazione già vista in passato con lunghe e ripidi salite da scalare. Chiusura per ruote veloci sabato 18 con la Santa Clarita-Pasadena.

Le ragazze inizieranno il loro impegno giovedì 16 con una frazione interamente a Ventura per poi ripetere venerdì 17 il medesimo tracciato dei colleghi con la Ontario-Mount Baldy. Anche la chiusura di sabato 18 sarà identica: la Santa Clarita-Pasadena metterà infatti la parola fine su questa edizione della gara.

Notizia di esempio
Il ciclismo italiano è in crescita, e promette di fare faville