Professionisti

Belgrade Banjaluka, l'ultima tappa a Kump. Rivoluzione in generale, vince Franczak

21.04.2019 16:14

Anche la quarta e ultima tappa della Belgrade-Banjaluka, la Prnjavor-Banjaluka di 175 km, si è risolta con una volata. A prevalere sulla concorrenza è stato Marko Kump, che così interrompe il monopolio della EvoPro Racing, con gli irlandesi che sinora si erano presi le tre tappe disputate.

Per il trentenne velocista sloveno della Adria Mobil si tratta della terza affermazione stagionale. L'ex Tinkoff e Lampre ha avuto la meglio sul polacco Pawel Franczak (Voster ATS) e sul tedesco Aaron Grosser (Bike Aid). In top ten trovano spazio anche Dario Puccioni (Sangemini-Trevigiani) e Federico Burchio (D'Amico UM Tools), rispettivamente settimo e decimo.

Quando meno lo si aspetta, la classifica finale viene rivoluzionata: nella cinquantina di elementi del gruppo di testa non è presente il leader Aaron Gate. Il neozelandese della EvoPro Racing perde 4'33" e manda alle ortiche il sogno di centrare il successo. A conquistare la gara è così Pawel Franczak (Voster ATS) che supera Aaron Grosser solo per i migliori piazzamenti. Terzo a 2" l'ungherese Attila Válter (CCC Development Team), quarto a 4" il tedesco Patrick Haller (Heizomat Rad-net.de). Come nella tappa, settima piazza per Puccioni e decima per Burchio.

Notizia di esempio
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang