Ciclismo Giovanile

Carpathian Couriers Race, nella quarta tappa solo Van der Horst supera Dalla Valle

04.05.2019 14:46

Volata generale nella quarta tappa in linea del Carpathian Couriers Race: la Poprad-Poprad di 135 km ha visto il terzo successo dei neerlandesi della Metec-TKH, ottenuto con il terzo corridore differente. Oggi è stato il turno del ventunenne Dennis van der Horst, che coglie il primo centro della carriera a livello internazionale.

In seconda piazza si è classificato Nicolas Dalla Valle: per il vicentino del Tirol KTM un rendimento eccellente con due secondi posti e tre quarti posti in cinque giorni. Il podio di giornata viene completato dal polacco Stanislaw Aniolkowski (CCC Development Team), vincitore ieri. Nella top ten di giornata trova spazio anche un altro italiano, vale a dire Filippo Bertone (Iseo Serrature Rime Carnovali), giunto nono.

La classifica generale continua ad essere guidata da Marijn van den Berg, ma il neerlandese della Metec-TKH vede ora ridursi il margine su Dalla Valle, secondo a 4", mentre Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) è terzo a 14". Domani la frazione conclusiva della prova mitteleuropea, la Papa-Veszprem di 150 km.

Notizia di esempio
Gracia Orlová: Marta Bastianelli vince il tappone e riprende il primato