Donne Élite

Prima stagionale per Uttrup Ludwig al GP de Plumelec. Decima Letizia Borghesi

01.06.2019 13:28

Dopo la Classique Morbihan di ieri, le strade della Bretagna hanno oggi ospitato il GP de Plumelec Morbihan, corsa disputata in circuito sulla distanza di 108 km. Sul breve rettilineo all'insù sono state in quattro a giocarsi il successo: a prevalere è stata Cecilie Uttrup Ludwig. Per la forte danese della Bigla è la prima affermazione stagionale, lei che è stata tra le più costanti atlete del 2019.

Sul podio assieme alla ventitreenne scandinava salgono le spagnole Mavi García e Sheyla Gutiérrez, entrambe tesserate per la Movistar ma oggi in gara con la propria nazionale. Quarta piazza per un'altra spagnola, vale a dire Ane Santesteban, lei però in gara con la WNT-Rotor.

Un piccolo buchetto di 4" viene contabilizzato per il resto delle atlete in top ten, che nell'ordine sono Stine Borgli (Norvegia), Sofie De Vuyst (Parkhotel Valkenburg), Julie Van de Velde 1993 (Lotto Soudal), Ursa Pintar (BTC City Ljubljana), Shara Gillow (FDJ Nouvelle Aquitaine) e la giovane Letizia Borghesi (Aromitalia-Basso Bikes-Vaiano). Per la ventenne trentina è il secondo risultato di prestigio della stagione dopo la settima piazza alla De Brabantse Pijl.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro