Professionisti

Scelti sette elementi della AG2R La Mondiale per il Tour de France

20.06.2019 11:07

In una conferenza stampa conclusasi poco fa, Vincent Lavenu, team manager della AG2R La Mondiale, ha comunicato l'identità di sette degli otto elementi della rosa impegnata al prossimo Tour de France. Il capitano unico della formazione savoiarda è, come ampiamente noto, Romain Bardet: il francese, che nelle ultime esibizioni non ha di certo rubato l'occhio, salterà il campionato nazionale di domenica 30 per cercare di migliorare la condizione in vista del grande obiettivo stagionale.

In salita potrà contare sul supporto del francese Mikaël Cherel, dello svizzero Mathias Fränk e del francese Pierre Latour, vincitore nella passata edizione della maglia bianca come miglior giovane. Due corridori completi come il francese Tony Gallopin e il belga Oliver Naesen. Farà il suo debutto in un grande giro il francese Benoît Cosnefroy, sugli scudi negli ultimi mesi con due vittorie.

Per l'ultimo posto sono in lizza i francesi Alexandre Geniez, Alexis Gougeard, Clément Venturini e Alexis Vuillermoz: una decisione verrà presa a seguito del Campionato nazionale francese.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro