Professionisti

A fine anno terminerà la carriera di Laurens Ten Dam e Marco Minnaard

16.07.2019 16:56

Il 2019 sarà l'ultimo anno come ciclisti professionisti per due scalatori provenienti dai Paesi Bassi: a fine stagione, infatti, si ritireranno sia Laurens Ten Dam che Marco Minaard, come entrambi hanno confermato in questi ultimi giorni.

Laurens Ten Dam compirà 39 anni a novembre e vanta una lunga carriera da professionista: approdato alla massima categoria nel 2004, Ten Dam ha ottenuto due vittorie ma si è distinto per il lavoro a favore dei propri capitani riuscendo comunque ad fare top10 sia al Tour (9° nel 2014) che alla Vuelta (8° nel 2012). In questo ultimo anno Ten Dam sta difendendo i colori della CCC ed attualmente è reduce da una brutta caduta al Tour of Austria che tuttavia non gli impedirà di disputare altre corse prima di chiudere la carriera.

Marco Minnaard invece ha solo 30 anni e da quando è passato professionista nel 2014 ha sempre vestito la maglia della Wanty-Gobert: in queste sei stagioni ha disputato per sei volte il Tour de France e la sua unica vittoria è stata la classifica generale del Rhône-Alpes Isère Tour 2017. Minnaard ha scelto di ritirarsi ad un'età relativamente giovane entrare nel business della famiglia.

Notizia di esempio
Il biondo veste il giallo nel giallo