Mondo Continental

Tour de Serbia, Riccardo Bobbo regala all'Italia la vittoria 100 della stagione

01.08.2019 21:09

Volata a ranghi compatti nella seconda semitappa di giornata al Tour de Serbia: a centrare il massimo bottino è stato Riccardo Bobbo, ventenne della Delio Gallina Colosio Eurofeed che si era già messo in luce in aprile al Tour du Maroc, prendendosi la classifica a punti. Ed è proprio lui a centrare un successo significativo, dato che si tratta della vittoria numero 100 per gli atleti italiani nel 2019 in gare UCI.

Bobbo ha avuto la meglio di Daniel Moricz (Pannon Cycling Team), Stefano Gandin (Delio Gallina Colosio Eurofeed), Mariusz Gasiorowski (Team Hurom), Dusan Kalaba (Ferei Pro Cycling Team), Samir Jabaryilov (Minsk Cycling Club), Emanuele Favero (Northwave Cofiloc), Yegor Dementyev (Team Novak), Marko Stankovic (OBK Beograd) e Wilmar Molina (Team Novak).

In classifica non ci sono modifiche: il trevigiano Enrico Salvador (Northwave Cofiloc) continua ad indossare la maglia gialla con 15" su Moran Vermeulen (WSA KTM Graz) e 17" su Alexandr Ovsyannikov (Vino-Astana Motors). Domani la chiusura della prova balcanica con la Mionica-Pozarevac di 157 km con un andamento pressoché pianeggiante in toto.

Notizia di esempio
Egan Bernal è il re del Tour de France 2019