Professionisti

Vuelta a San Juan 2020, saranno 24 le squadre al via di cui 6 del World Tour

10.11.2019 10:57

L'organizzazione della Vuelta a San Juan ha iniziato a svelare i primi dettagli sulla prossima edizione che si disputerà dal 26 gennaio al 2 febbraio 2020: la corsa a tappe argentina sarà il primo evento in assoluto della nuova categoria ProSeries e per quanto riguarda il percorso le tappe decisive dovrebbero essere la terza, una cronometro di 15 chilometri con arrivo alla diga di Punta Negra, e le quinta che proporrà il tradizionale arrivo in salita dell'Alto Colorado.

Ai nastri di partenza della Vuelta a San Juan 2020 ci saranno ben 24 formazioni da 7 corridori ciascuna, e di queste 6 saranno di categoria World Tour: la Bora-Hansgrohe si presenterà al via con Peter Sagan, la Deceuninck-QuickStep punterà nuovamente su Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel, la UAE Team Emirates sarà un riferimento per le volate con Fernando Gaviria e Maxi Richeze, ma alla lista si aggiungono anche Movistar Team, Cofidis e Israel Cycling Academy. Tra le cinque Professional ci saranno invece tutte le rappresentative italiane, Androni-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizanè e Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, oltre a Rally UHC Cycling e Fundacion Euskadi.

Ad arricchire la startlist ci saranno poi Amore&Vita, Sporting Tavira, GW Shimano, Medellin Inder e le formazioni argentine Asociación Civil Agrupación Virgen de Fátima, Puertas de Cuyo, Municipalidad de Rawson, Municipalidad de Pocito e SEP San Juan. In gara ci saranno anche le nazionali di Argentina, Uruguay, Russia e Italia.

Notizia di esempio
Tour de Okinawa, vittoria per distacco del giapponese Nariyuki Masuda