Professionisti

Svelato il percorso del Sibiu Tour 2020, la cronoscalata è la novità

21.11.2019 16:53

La prossima sarà la decima edizione, traguardo non affatto scontato e testimonianza di come la crescita costante della corsa. Per l'appuntamento del 2020, in programma da mercoledì 1 a domenica 5 luglio prossime, gli organizzatori del Sibiu Tour hanno predisposto un tracciato non troppo dissimile da quello visto quest'anno e terminato con l'affermazione di Kevin Rivera.

La frazione inaugurale consterà dell'abituale prologo tra le strade di Sibiu, seguita il giorno successivo dalla Sibiu-Sibiu, ricca di tranelli. La tappa regina è ancora una volta quella mediana, la Sibiu-Balea Lac, con il traguardo posto oltre quota 2000 metri. La novità dell'edizione 2020 risiede nella quarta frazione, che sarà una cronoscalata di 15.4 km sino alla stazione sciistica di Paltinis. La chiusura è con la consueta Sibiu-Sibiu, con l'arrivo posto nella piazza centrale.

Per quanto riguarda la composizione del plotone, è ancora presto, tuttavia gli organizzatori hanno annunciato la presenza, per la prima volta nella storia, di una formazione World Tour, ovvero sia il CCC Pro Team, presente nel 2019 con la squadra di sviluppo.

Notizia di esempio
Ficara pedala verso nuovi orizzonti