Professionisti

Anche Amstel Gold Race ed Eschborn-Frankfurt spostate per il coronavirus

18.03.2020 11:27

Anche le ultime due prove del World Tour presenti nel calendario primaverile sono state costrette ad alzare bandiera bianca per colpa del propagarsi della pandemia di coronavirus: al momento, stante la situazione, il primo evento rimasto in programma nel massimo circuito è il Critérium du Dauphiné tra fine maggio e inizio giugno.

Dopo le sospensioni di Flèche Wallonne e Liège-Bastogne-Liège, anche l'Amstel Gold Race non si disputerà quando preventivato, ossia domenica 19 aprile; medesimo trattamento anche per la prova femminile mentre la cicloturistica del giorno precedente è stata cancellata. Il direttore di corsa Leo van Vliet spera che ci sia la possibilità di recuperare le due corse nei prossimi mesi ma ovviamente non ritiene questa ipotesi come una certezza assoluta.

Stessa sorte anche per la Eschborn Frankfurt di venerdì 1 maggio: oltre alla gara maschile erano previste altre quattro gare giovanili e la cicloturistica, che ovviamente ricevono il medesimo stop. Per la prova élite l'obiettivo è di trovare uno spazio libero nel prosieguo della stagione.

Notizia di esempio
Nuovo comunicato dell'UCI: niente corse per tutto aprile, la stagione si allunga