Professionisti

Trek-Segafredo, ecco le preselezioni per Giro e Tour: con Nibali tanti italiani

26.06.2020 14:15

Manca poco più di un mese al ritorno alle corse per la Trek-Segafredo, che sarà di scena in Spagna alla Vuelta a Burgos. La compagine statunitense ha predisposto e suddiviso i corridori in gruppi di lavoro ristretti a seconda degli obiettivi che verranno perseguiti. «Abbiamo 28 atleti in organico» spiega il general manager Luca Guercilena «ed è un numero sufficiente in una stagione normale ma rischia di essere limitato in un anno particolare come questo. La principale difficoltà è che le scelte devono essere effettuate già oggi se vogliamo che gli atleti siano al top della forma e questo lascia un ristretto margine di manovra per cambiamenti data la compressione del calendario e degli impegni».

La squadra ha intanto deciso di individuare due gruppi di lavoro che si focalizzeranno nella preparazione dei primi due grandi giri della stagione, con gli atleti preselezionati per partecipare al Tour de France che si ritroveranno dal 12 al 28 luglio nella provenzale Isola 2000. Sarà invece il dolomitico Passo San Pellegrino il punto di riferimento dal 10 al 25 luglio per quanti saranno impegnati al Giro d'Italia.

A tal proposito, sono state comunicate le preselezioni, ciascuna di soli nove elementi, per i due eventi principali della stagione - a ciascuno dei quali si presenteranno al via in otto: per il Tour de France sono in lizza Bauke Mollema, Richie Porte, Jasper Stuyven, Niklas Eg, Alex Kirsch, Toms Skujins, Edward Theuns, Mads Pedersen e Kenny Elissonde.

Per il Giro d'Italia, invece, la scelta sarà tra Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone, Gianluca Brambilla, Nicola Conci, Jacopo Mosca, Antonio Nibali, Pieter Weening, Julien Bernard e Koen de Kort. Per quanto riguarda la Vuelta a España, l'unica certezza è la partecipazione come capitano per la classifica generale di Bauke Mollema.

Notizia di esempio
Niente cambi, i Campionati del Mondo 2020 si disputeranno a Martigny