Mondo Continental

Follia in Colombia, un automobilista investe un corridore di proposito

21.07.2020 19:40

Tutto il mondo è paese, purtroppo. Ad ogni latitudine non mancano alcuni sconsiderati che, alla guida di automobili, si comportano come degli incivili, causando gravi rischi all'incolumità altrui. L'ultimo caso arriva dalla Colombia e riguarda Carlos Ospina, giovane corridore della UAE Colombia, formazione Continental di sviluppo collegata a quella World Tour.

Mentre si stava allenando con alcuni compagni tra le strade di Santuario, città del dipartimento di Antioquia, Ospina è stato investito volutamente da un conducente. Le immagini ben testimoniano la violenza del gesto: la bicicletta Colnago è infatti irrimediabilmente danneggiata, con il telaio tranciato di netto.

Queste le parole del corridore, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze ma è stato comunque portato in ospedale per accertamenti: «Il conducente si stava avvicinando a noi e gli ho detto che, continuando così, ci avrebbe investito. Subito dopo, ci è venuto addosso; sono stato in grado di saltare in tempo giù dalla bici, giusto poco prima che il mio mezzo venisse schiacciato».


Notizia di esempio
Juan José Lobato rinnova per tre anni con la Euskaltel-Euskadi