Mondo Continental

In the footsteps of the Romans, fuga vincente di Vlcak. Generale a Banaszek

26.07.2020 15:30

La seconda e ultima tappa della In the footsteps of the Romans, corsa di categoria 2.2 che ha percorso le strade della Bulgaria, ha visto il primo successo in carriera di Martin Vlcak. Questo ventiduenne slovacco tesserato per la Dukla Banská Bystrica ha attaccato da lontano in compagnia del britannico Mason Hollymann (Holdsworth Zappi Team), staccandolo quando mancavano 2 dei 151.6 km previsti nella Bansko-Bansko.

Vlcak ha tagliato il traguardo a braccia alzate, conservando 8" di margine sul gruppo regolato dal serbo Veljko Stojnic, in rosa con la Vini Zabù KTM ma qui in gara con la propria nazionale, davanti al greco Charalampos Kastrantas (Alfa Cycling Team) e al polacco Norbert Banaszek (Mazowsze Serce Polski).

Proprio quest'ultimo si è aggiudicato il successo in classifica generale beneficiando dell'affermazione nella frazione di ieri: con lui sul podio salgono il già citato Veljko Stojnic e lo spagnolo Miguel Ángel Ballestreros (Caja Rural-Serguros RGA Amateur), ambedue staccati di 4".

Notizia di esempio
Gp Kranj, il giovane Olav Kooij non si ferma più. Secondo Fortin