Professionisti

Il giovane Gijs Leemreize perde una falange nella caduta a Burgos. Problemi anche per Teunissen

28.07.2020 18:17

Quella di oggi non è stata una giornata piacevole per il Team Jumbo-Visma: due corridori, infatti, sono finiti a terra in maniera e circostanze diverse, ma con il comun denominatore dato dall'indisponibilità per almeno qualche settimana. In occasione della caduta di gruppo che lo ha visto coinvolto a circa 50 km dal termine della prima tappa della Vuelta a Burgos, Gijs Leemreize ha riportato un infortunio tutt'altro che piacevole.

Il giovane, in gara in quanto promosso dal vivaio e pronto al passaggio tra i pro' nel 2021, ha perso la falange di un dito della mano destra, verosimilmente entrando in contatto o con un raggio o con la lama di un freno a disco. Subito soccorso dai sanitari e ovviamente costretto ad abbandonare la gara, Leemreize, come fa sapere la formazione, verrà operato in serata, in un intervento volto a cercare di riattaccare la parte mancante. Il ventenne, comunica la squadra via social, è in buone condizioni generali considerando l'accaduto.

Più centrale nei meccanismi della squadra è Mike Teunissen: la prima maglia gialla del Tour de France 2019 è scivolato durante un allenamento senza riportare conseguenze immediate. Tuttavia il neerlandese sente dolore al ginocchio sinistro; per questo motivo lo staff ha deciso di tenerlo a riposo facendogli saltare in via precauzionale i prossimi appuntamenti in calendario, ossia la Strade Bianche e la Milano-Sanremo.

Notizia di esempio
Altra novità per la Milano-Sanremo: si correrà in 6, invitate Androni e Bardiani