Professionisti

Strade Bianche, la startlist è un disastro: anche Van Aert dà forfait

Dopo il fuoriclasse sloveno, anche il vincitore dell'edizione 2020 ha annunciato che non sarà al via della Strade Bianche

27.02.2023 16:13

Con un video sui canali social della Jumbo-Visma, Wout van Aert ha comunicato che il debutto della sua stagione su strada non sarà alla Strade Bianche. Alla base della decisione del vicecampione del mondo di ciclocross alcuni problemi di salute, che nell'ultima settimana gli hanno impedito di allenarsi.

«Avrei voluto lottare per la vittoria, ma purtroppo questo non è possibile», ha spiegato Van Aert, rimarcando la necessità di prolungare per qualche giorno il training camp a Tenerife. Dopo essersi preso qualche giorno di relax al termine della stagione di ciclocross, il corridore belga aveva ripreso il lavoro in vista della stagione della classiche, salvo essere costretto a interromperlo per i succitati problemi di salute.

La stagione su strada di Van Aert inizierà dunque alla Tirreno-Adriatico, dove il capitano della Jumbo-Visma cercherà di affinare la condizione in vista della Milano-Sanremo e delle classiche del Nord.

Criterium du Dauphiné 2023 - Analisi del percorso
Omloop Het Niewsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne - Il bilancio del primo weekend sulle pietre