Mondo Continental

Tour du Cameroun, nella tappa di montagna monopolio Ruanda: vince Byukusenge

08.06.2019 16:36

La tappa più complessa nel programma del Tour de Cameroun è stata quella odierna, la Loum-Dschang di 109.4 km, con un percorso caratterizzato da salite. A fare la voce grossa è stata la nazionale ruandese, capace di monopolizzare per intero il podio di giornata, con la vittoria ottenuta da Patrick Byukusenge.

In parata assieme a lui sono giunti Moise Mugisha ed Eric Manizabayo, per una rappresentativa che coglie il secondo centro in due frazioni. Quarto posto a 38" per l'ivoriano Issiaka Cissé, seguono il marocchino Yasser Tahiri e il bulgaro Radoslav Konstantinov (Team Martigues SC-Drag Bicycles) a 1'45", il marocchino Abderrahim Zahiri a 1'54" e lo slovacco Martin Mahdar a 3'06".

Nonostante questo dominio, la maglia gialla di leader non va sulle spalle di un atleta ruandese quanto piuttosto su quelle di Issiaka Cissé che ora conduce con 20" su Byukusenge e 53" su Konstantinov. Domani ottava e ultima tappa, da Bafia sino alla capitale Yaoundé: 122.8 km sostanzialmente pianeggianti ma non è affatto da escludere che la nazionale del Ruanda cerchi di ribaltare la situazione.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro