Professionisti

La presentazione del Giro, la 6 Giorni di Londra e non solo: questi gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

21.10.2019 19:03

Il grande appuntamento della settimana con il ciclismo in tv non può che essere uno non agonistico, ovvero sia la presentazione del percorso del Giro d'Italia 2020. L'edizione 103 della Corsa Rosa sarà svelata al pubblico nel pomeriggio di giovedì 21 a Milano, in una cerimonia alla quale prenderanno parte, fra gli altri, il detentore del titolo Richard Carapaz e il tre volte iridato Peter Sagan; l'evento sarà trasmesso in diretta da Rai2.

Per quanto riguarda le prove su strada, c'è ancora poco da ammirare: nella mattinata di domani, martedì 22, si disputerà la sesta e ultima frazione del Tour of Guangxi. La corsa cinese sarà mostrata in diretta streaming sul canale Facebook di Velon, come del resto accaduto per le precedenti tappe. Domenica 27, infine, Eurosport mostrerà in diretta il Criterium di Saitama, organizzato da ASO e a cui prenderanno parte diversi grossi calibri del panorama internazionale.

Dopo la disputa dei Campionati Europei nella scorsa settimana, il ciclismo su pista torna protagonista con la 6 Giorni di Londra, in programma da martedì 22 sino a domenica 27. L'evento, che godrà di copertura diretta tra Eurosport ed Eurosport Player, vedrà al via campioni quali Elia Viviani, Caleb Ewan e Mark Cavendish.

Il finesettimana è poi abituale terreno per il ciclocross, in una stagione che sta entrando nel vivo. Sabato 26 c'è la tappa di Beringen dell'Ethias Cross, seguita domenica 27 dall'attesa sfida di Gieten valida per il Supeprestige: ambedue le gare saranno visibili in diretta su Youtube grazie a GCN.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Tour of Guangxi, lo sprint finale premia Ackermann. La generale a Mas