Donne Élite

Arlenis Sierra vince il Giro della Toscana, ultima tappa a Soraya Paladin

08.09.2019 17:57

Successo italiano nell'ultima tappa del Giro della Toscana-Memorial Michela Fanini: la firma è della trevigiana Soraya Paladin, campionessa uscente della corsa, che ha regalato alla Alé Cipollini la vittoria numero 11 di questa stagione 2019. Sul traguardo di Pescia, Paladin è riuscita a precedere Arlenis Sierra con la cubana dell'Astana Women's Team che ha potuto così festeggiare anch'essa per il successo in classifica generale.

La tappa si è accesa sulla dura salita di Valgiano poco dopo metà percorso quando il plotone si è selezionato e sono rimaste davanti trenta atlete: nel corso dell'ultimo dei tre giri attorno a Pescia con la salita di Uzzano, da questo gruppo si sono avvantaggiate dieci atlete che si sono giocate il successo. Soraya Paladin ha allungato nel finale portandosi dietro Arlenis Sierra e hanno chiuso rispettivamente prima e seconda con 3" di vantaggio su Rasa Leleivyte, Anastasiia Chursina, Ane Santesteban, Elizabeth Holden, Clara Koppenburg, Omer Shapira ed Erica Magnaldi.

La classifica generale finale ha visto quindi Arlenis Sierra in prima posizione con 12" di vantaggio su Soraya Paladin, 14" su Anastasiia Chursina, 18" su Rasa Leleivyte a 23" su Clara Koppenburg.

Notizia di esempio
Dilettanti, Colpack in gran spolvero a Pinerolo e all'Astico-Brenta: vincono Baldaccini e Rocchetti