Professionisti

La Omloop Het Nieuwsblad 2018 cambia percorso: arrivo a Meerbeke, c'è il Muur

29.06.2017 10:40

Cambio di percorso per la prossima Omloop Het Nieuwsblad. La prima prova fiamminga della stagione, che nel 2018 si svolgerà sabato 24 febbraio, partirà ancora da Gent ma non terminerà più nella medesima città; la nuova linea d'arrivo sarà posta a Meerbeke, località del comune di Ninove. Il quale, per ottenere questo risultato, sborserà la cifra di 200 mila € all'anno per le cinque edizioni previste nel contratto.

Il tracciato rimarrà di 200 km ma, una volta passata la cittadina di Brakel, cambierà completamente. I corridori affronteranno in sequenza il Tenbosse, il Muur e il Bosberg prima di arrivare al traguardo. Ossia il medesimo finale utilizzato dalla Ronde van Vlaanderen fino al 2011.

Uno dei responsabili dell'organizzazione è un nome notissimo come Peter Van Petegem, il quale ha dichiarato: «Dobbiamo ancora decidere il percorso che porterà da Gent a Brakel (sua città natale, ndr). Probabilmente passeremo sul Berendries o sul Valkenberg. Il nuovo tracciato sarà un po' più duro del passato, ma ben si adatta ad una corsa di categoria World Tour».

Notizia di esempio
Se un quattordicenne diventa l'ultimo mostro