Ciclismo amatoriale

E questa è una base spaziale!

20.06.2018 00:07

Il comfort regalato dalle solette Universal-NO2 di Noene è realmente "di un altro pianeta". Sottilissime, disperdono oltre il 90% delle vibrazioni negative


Nel campo dei materiali per il comfort di chi pratica sport o semplice attività fisica, abbiamo già incontrato nei mesi scorsi le straordinarie solette Noene, con il modello Urban-LG2 di cui trovate qui una recensione.

Accanto a questo prodotto più tagliato per chi si sottopone ad allenamenti intensi, non possiamo non fare menzione di un modello adattabile invece a qualunque tipo di calzatura: perché se è vero che la vita di tutti i giorni è sempre più frenetica (e sappiamo tutti che lo è!), anche il semplice "camminare" quotidiano può corrispondere a un'attività fisica di un certo livello.

E allora ecco fare al caso nostro le solette Universal-NO2. La pianta è strutturata diversamente rispetto al modello "gemello", e ciò per favorire proprio l'aderenza alle normali calzature a pianta larga che utilizziamo tutti i giorni.

I benefici derivanti dall'utilizzo delle solette Noene sono però i medesimi indipendentemente dal modello: le vibrazioni che solitamente si scaricano sulle nostre articolazioni quando sottoponiamo gli arti inferiori alle tipiche sollecitazioni da sport, ma anche delle normali camminate, vengono quasi totalmente azzerate dai prodotti Noene.

Il problema dell'impatto piede-scarpa-suolo praticamente scompare con questa linea di prodotti che grazie all'elastomero sintetizzato da Noene (acronomo di "NO Energia NEgativa") disperde più del 90% delle vibrazioni.

Il video che riportiamo qui sotto sintetizza in maniera mirabile il senso di quanto scriviamo: le proprietà dell'elastomero Noene sono a dir poco sorprendenti (e dobbiamo ammettere una certa fatica nel non lasciarci andare ad aggettivi ben più sensazionalistici...): camminare assumerà tutto un altro significato dal momento in cui avrete provato uno dei prodotti di questo innovativo marchio. Prodotti che, giova ricordarlo, godono dello status di dispositivo medico di classe 1 (unici nel settore a poter vantare un simile riconoscimento ufficiale).

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=c7D0yZsrjVI[/embed]

Sarebbe comunque un errore concettuale considerare le solette Universal-NO2 non adeguate all'attività sportiva: il loro nome dichiara in partenza la loro universalità, e in effetti possono essere utilizzare in maniera efficacissima anche negli allenamenti o nelle situazioni di sforzo. Non ultime quelle lavorative: rinomata infatti l'utilità di Noene anche nel settore delle calzature antiinfortunistiche.

Coi loro 2 millimetri di spessore e il loro rivestimento in tessuto (nella parte superiore; quella inferiore è invece "grezza", per poter favorire il grip con la calzatura), le solette Noene sono praticamente invisibili, e ben presto ci si dimenticherà di starle usando. I benefici che se ne ricavano invece restano ben stampati nella memoria...


La grande novità delle ultime settimane riguarda la vendita dei prodotti Noene sull'ecommerce ufficiale di Cicloweb: da oggi potrete trovare i modelli Noene più vicini alla pratica ciclistica anche nel nostro store online, a questo indirizzo: una collaborazione che ci inorgoglisce, proprio in virtù della grande qualità di questi prodotti, alla cui diffusione siamo davvero ben lieti di contribuire.

Per saperne di più su Noene Universal-NO2 CLICCA QUI

Per visitare il sito di Noene Italia CLICCA QUI
Notizia di esempio
Moscon-Reichenbach, la telenovela è finita: l'UCI assolve il trentino