Egan Bernal © INEOS Grenadiers
Professionisti

Dolore a un ginocchio, niente Vuelta a Andalucía per Bernal

Egan si porta dietro un problemino dalla Vuelta a San Juan. La Parigi-Nizza, prossimo obiettivo del colombiano, resta comunque in programma

14.02.2023 13:09

Egan Bernal solo 6 giorni fa sul proprio profilo Instagram postava una foto mentre faceva i massaggi con scritto sotto “Acà seguimos con paciencia, si, pero trabajando duro, 100% enfocado y con la mirada puesta en el objetivo”. Ecco, la parola chiave è proprio la pazienza ed è per questo che il colombiano insieme al Team INEOS Grenadiers ha deciso di saltare la Vuelta a Andalucía, una precauzione necessaria per non compromettere questa stagione che ha come obiettivo principale il Tour de France.

Secondo quanto riporta il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, fonti della squadra rivelano che non si tratta di un vero e proprio allarme ma che soltanto Egan non si sente ancora al 100% dopo aver patito un dolore al ginocchio alla Vuelta a San Juan; resta da capire se prima della Parigi-Nizza, che resta nei programmi, verrà inserita un’altra gara nel calendario di Bernal.

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
Elezioni Lombardia, non eletti Colbrelli e Chiappucci