
Forze fresche per il Team Giant-Alpecin: arrivano Hamilton e Hofstede
Il Team Giant-Alpecin annuncia di aver messo sotto contratto due giovani corridori che integreranno la rosa nelle prossime stagioni: si tratta dell'australiano Chris Hamilton e dell'olandese Lennard Hofstede.
Il ventunenne Hamilton è l'attuale campione nazionale under 23 in linea ed ha firmato un contratto triennale. Il corridore attualmente della Avanti IsoWhey Sport ha dichiarato: «Sono orgoglioso di poter raggiungere questa squadra che ha dimostrato di credere in me volendo mettermi sotto contratto per una durata così lunga dando al contempo tempo e modo di crescere senza pressioni».
Il ventunenne Hofstede ha vinto quest'anno una tappa e la classifica al Rhône-Alpes Isère Tour e si è legato con il team per due anni. L'atleta del Rabobank Development Team spiega: «È una grande opportunità raggiungere un team così interessato alla crescita dei giovani; i primi mesi saranno fondamentali per apprendere dai più esperti come bisogna comportarsi. Mi piacerebbe avere in futuro un ruolo da capitano in corsa, credo che sia adatto alle mie caratteristiche».