Donne Élite

Melissa Hoskins annuncia il ritiro e il matrimonio con Rohan Dennis

03.05.2017 12:34

A soli 26 anni l'australiana Melissa Hoskins ha annunciato il proprio ritiro dal ciclismo agonistico. In carriera la Hoskins ha ottenuto i suoi risultati migliori su pista: nel 2015 è stata campionessa del mondo nell'Inseguimento a Squadre, ma nelle rassegne iridate vanta anche tre medaglie d'argento ed una di bronzo. Su strada la Hoskins ha conquistato due argenti ed un bronzo nei Mondiali della cronosquadre vestendo la maglia della Orica-AIS, mentre a livello individuale spicca la campagna cinese del 2012 quando vinse due tappe e la classifica generale del Tour of Chongming Island piazzandosi poi seconda nell'omonima prova di Coppa del Mondo.

In occasione del suo ritiro dal ciclismo, Melissa Hoskins ha svelato anche una tappa futura importante della sua vita privata: nel febbraio del 2018, infatti, convolerà a nozze con il connazionale Rohan Dennis, corridore professionista che si appresta a disputare il suo primo Giro d'Italia con la maglia della BMC.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni