Demi Vollering ©FDJ-SUEZ via X
Donne Élite

Demi Vollering punta al Tour de France 2026 con la FDJ United-SUEZ

Demi Vollering traccia obiettivi e ambizioni per il 2026: "Voglio vincere il Tour de France con la squadra"

Durante la presentazione della FDJ United-SUEZ che si è tenuta ieri a Futuroscope, a Poitiers, Demi Vollering ha tracciato i suoi obiettivi per la stagione 2026. La campionessa d’Europa ha parlato della sua prima esperienza con la squadra francese, dei successi della stagione appena conclusa e del grande obiettivo per il prossimo anno: tornare in maglia gialla al Tour de France Femmes.


Una stagione di successi collettivi

Parlando della sua prima stagione con la FDJ United-SUEZ, Demi Vollering ha raccontato: "È stata una stagione davvero bellissima. Abbiamo raggiunto obiettivi importanti, a partire dalla Strade Bianche: era un grande traguardo per la squadra e sono felicissima di aver ottenuto la vittoria. È stata una gara molto speciale, costruita in maniera particolarmente collettiva".

Sui successi più importanti del 2025 ha aggiunto: "Vincere un grande giro come la Vuelta a España è sempre qualcosa di speciale, e anche questo è stato un risultato molto importante per la squadra". Al Tour de France Femmes, pur senza vittorie di tappa, Vollering ha evidenziato il valore dei risultati collettivi: "È stato un Tour magnifico, grazie alla classifica a squadre e alla maglia a pois conquistata da Elise Chabbey. Un momento davvero significativo per il team".

"Nel complesso – ha concluso – è stata una stagione fantastica per tutte", ha detto Vollering, sottolineando la crescita del gruppo durante l’anno. La squadra, che nel 2025 comprendeva anche Juliette Labous ed Évita Muzic, si è confermata competitiva sui grandi appuntamenti, con una formazione di 16 atlete pronta a puntare in alto anche nel 2026.

Demi Vollering al Grand Depart della  FDJ United-SUEZ ©FDJ-SUEZ via X
Demi Vollering al Grand Depart della  FDJ United-SUEZ ©FDJ-SUEZ via X

"Je veux gagner le Tour de France avec l'equipe!"

Riguardo alla stagione che verrà, la campionessa d’Europa in carica ha spiegato: "Penso che il prossimo sarà di nuovo un bellissimo anno di sfide. Con alcune nuove atlete in squadra credo che saremo davvero pronte e tutte molto motivate. Ho visto che quest’anno siamo cresciute insieme lungo tutta la stagione, e sento che porteremo questa motivazione fino alla fine e dentro la prossima stagione. Sono davvero motivata per iniziare il prossimo anno".

Quando le è stato chiesto chiesto se avesse imparato qualche parola di francese dall’anno scorso, Vollering ha risposto: "Sì!". Poi, sicura e sorridente, ha pronunciato il suo principale obiettivo per il 2026: "Je veux gagner le Tour de France avec l'equipe!""Voglio vincere il Tour de France con la squadra"!.

Allez Thibau! Flamanville chiama, Nys risponde: 2° successo in CdM e leadership che s’allarga
Primož Roglič guarda al 2026: "Essere felice, vincere il Tour o la quinta Vuelta"