Professionisti

L'Androni-Sidermec (e non solo) si ritira dal Sibiu Tour per motivi di sicurezza

20.07.2020 10:20

Mancano solo tre giorni alla partenza del Sibiu Tour che dovrebbe essere la prima gara professionistica di questa seconda parte di 2020, ma al momento per gli organizzatori di questa breve corsa a tappe la situazione è tutt'altro che facile. Negli ultimi giorni, infatti, la Romania sta registrando un significativo aumento dei nuovi casi di Covid-19, solo ieri ne sono stati segnalati 889: la zona di Sibiu è tra le meno colpite del paese, e per questo ad oggi la corsa resta in calendario con l'ottimismo degli organizzatori, ma la situazione sanitaria generale sta ovviamente sconsigliando diverse squadre a sobbarcarsi la trasferta per non correre rischi.

È notizia di questa mattina, infatti, la rinuncia alla partecipazione dell'Androni-Sidermec che aveva dominato le ultime tre edizioni con Bernal, Sosa e Rivera: la decisione del team di Gianni Savio è arrivata in seguito alle indicazioni del dottor Maurizio Vicini (il medico della squadra) per la totale salvaguardia della salute dei corridori e dello staff del team che quindi adesso si concentrerà sulla Strade Bianche del 1° agosto. In precedenza si erano già chiamate fuori, sempre per motivi di sicurezza, la Alpecin-Fenix e l'austriaca Felbermayr.

Aggiornamento delle 12: anche la Gazprom-RusVelo annuncia di rinunciare a Sibiu Tour in ragione delle restrizioni presenti per l'ingresso in Romania di cittadini di nazionalità russa.

Notizia di esempio
Niente da fare, cancellata l'edizione 2020 della Classica di Amburgo