Professionisti

Previsto forte vento sul Ventoux, possibilità di un arrivo abbassato

13.07.2016 13:55

In questi giorni le previsioni meteorologiche per la regione della Provenza indicano tutte un forte vento e già oggi l'11a tappa del Tour de France potrebbe risentirne. Il problemi maggiori però potrebbero esserci domani per l'arrivo in salita al Mont Ventoux dove sono previste raffiche a più di 100 km/h in quota: già questa mattina sul "Monte Ventoso" alcune barriere di sicurezza sono state abbattute dal vento, una situazione che domani potrebbe creare problemi di sicurezza sia ai corridori che al tanto pubblico previsto a bordo strada.

Secondo quanto riportato da Nicolas Georgereau, giornalista francese della radio RTL, gli organizzatori del Tour de France starebbero valutando la possibilità di abbassare il traguardo a Chalet Reynard tagliando gli ultimi sei chilometri circa di salita. Una decisione definitiva verrà presa solamente in serata dopo l'analisi delle ultime previsioni aggiornate.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni