Le premiazioni al Tour of Ankara © Bisiklet.gov.tr
Le premiazioni al Tour of Ankara © Bisiklet.gov.tr

Tour of Ankara, solo vittorie turche: la generale a Serkan Balkan

Si è disputato nel corso della settimana il Tour of Ankara, corsa disputata attorno alla capitale turca per quattro giornate. La prima frazione, svoltasi lunedì, è stata una cronometro di 8 km nei pressi del centro cittadino: a prevalere è stato Ferit Samli (Torku Sekerspor) che precede di 20″ e di 27″ i compagni di squadra Muhammed Atalay e Mustafa Sayar.

Martedì è stata la volta della Ankara-Kizilcahaman di 173 km, con una nuova tripletta, stavolta realizzata dagli uomini del Brisaspor Cycling Team: a vincere è stato Serkan Balkan giunto in compagnia del bulgaro Georgi Georgiev. A 2’14″Abdulkadir Kelleci.

Arrivo in salita mercoledì nella Kizilcahaman-Beypazai di 115 km: torna a vincere dopo oltre tre stagioni Mustafa Sayar capace di superare di 1″ Burak Abay (Kapadokya Salcano) e Nazim Bakirci (Torku Sekerspor).

Quarta e conclusiva tappa giovedì; nella Beypazai-Beylikkopru di 116 km arrivo in solitaria per Fatih Keles (Torku Sekerspor) che supera di 21″ Nazim Bakirci e Serkan Balkan.

La classifica generale ha visto il successo di Serkan Balkan con 15″ di margine su Georgiev, 1’59” su Sayar, 2’02” su Atalay e 2’18” su Abay.

Archivio

La vignetta di Pellegrini