Donne Élite

Annemiek Van Vleuten vola sul Muur e vince il Lotto Belgium Tour

09.09.2016 21:36

Questo Lotto Belgium Tour era la prima corsa di Annemiek Van Vleuten dopo la spaventosa caduta di Rio de Janeiro e vincendo il prologo già aveva fatto qualcosa di straordinario: oggi però la forte atleta olandese si è superata andando a vincere per distacco l'impegnativa frazione conclusione e conquistando così il successo finale della corsa a tappe belga. La giornata odierna prevedeva due scalate del celebre Muur di Geraardsbergen e due passaggi sul Bosberg: Annemiek Van Vleuten è stata irresistibile, ha attaccato, ha staccato tutte e alla fine è arrivata al traguardo proprio di Geraardsbergen con 1'04" di vantaggio sul gruppo regolato in volata da Marta Bastianelli.

La classifica generale del Lotto Belgium Tour si chiude quindi con una tripletta olandese: alle spalle di Annemiek Van Vleuten, staccate rispettivamente di 1'04" e 1'10", si sono piazzate Marianne Vos e Lucida Brand, quarta a 1'16" la belga Lotte Kopecky. Tra le italiane Marta Bastianelli è riuscita a risalire oggi fino all'ottava posizione, Elisa Longo Borghini invece ha provato ad attaccare e nel finale ha perso qualche secondo finendo comunque nona.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni