Mehdi El Chokri impegnato con la nazionale © Cycling.sa
Mehdi El Chokri impegnato con la nazionale © Cycling.sa

Marocco ancora sugli scudi al Tour Côte d’Ivoire: tappa a El Chokri

Dopo la vittoria di ieri andata ad un esponente del Ruanda, i portacolori del Marocco tornano a far la voce grossa nella quarta tappa del Tour Côte d’Ivoire – Tour de la Réconciliation. La frazione di 76 km a Dimbokro ha visto il successo di Mehdi El Chokri che è arrivato assieme al connazionale Mohcine El Kouraji. Podio tutto marocchino grazie a Salah Eddine Mraouni, terzo a 25″.

La top 10 vede poi l’ivoriano Issiaka Cissé e il marocchino Soufiane Haddi a 26″, l’altro marocchino Anass Ait el Abdia a 35″, il camerunese Clovis Kamzong a 51″, il burkinense Saidou Bamogo a 1’12”, il ruandese Gasore Hategeka a 7’03” e l’ivoriano Abou Sanogo a 7’04”.

È naufragato il capoclassifica, il marocchino Abderrahim Zahiri, giunto a ben 9’58” dal vincitore; per questo motivo sprofonda al tredicesimo posto della generale ora guidata da El Kouraji con 1’38” su El Chokri, 2’32” su Mraouni, 2’36” su Haddi e 2’53” su Cissé. Domani importante appuntamento con una cronometro individuale di 16.5 km da Dimbokro a Toumodi.

Archivio

La vignetta di Pellegrini