Professionisti

Danilo Napolitano rinnova, Alessandro Malaguti si ritira

15.10.2016 18:27

Con un messaggio scritto sulla propria pagina Instagram, Danilo Napolitano annuncia il rinnovo di contratto per una stagione con la Wanty-Groupe Gobert. Per il trentacinquenne siciliano si tratta della quinta annata con la squadra vallone e il quattordicesimo anno tra i professionisti.

Sempre via social, stavolta un video registrato durante il pranzo sociale della Unieuro Wilier di fine stagione, giunge la notizia del termine della carriera per Alessandro Malaguti: il ventinovenne romagnolo lascia dopo sei stagione trascorse fra squadre Continental e Professional. Quattro le vittorie nel circuito UCI, la più importante la Route Adélie de Vitré 2013; il rammarico più grande per "Gnula" è stato il terzo posto nella tappa casalinga di Forlì al Giro d'Italia 2015. Il suo futuro sarà ancora legato al ciclismo, visto che inizierà l'attività di preparatore e di esperto biomeccanico.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni