Donne Élite

Campionati Oceanici a crono: successi per Sean Lake e Lucy Kennedy

09.03.2017 10:44

Giornata intensa oggi a Camberra dove si sono disputate tutte le prove a cronometro, ben 6, dei Campionati Oceanici. Nella categoria élite l'Australia ha sfiorato l'en plein conquistando l'oro sia tra gli uomini che tra le donne e piazzando cinque atleti sul podio. Nella prova maschile Sean Lake ha percorso 41 chilometri a 45.1 km/h di media e ha staccato il connazionale Benjamin Dyball di ben 53", bronzo per la Nuova Zelanda con Hamish Bond, staccato esattamente di 1'00". Tra le donne invece è arrivata la tripletta aussie con Lucy Kennedy che ha avuto la meglio su Rebecca Mackey e Lisen Hockings rispettivamente di 11" e 16".

Anche gli altri quattro titoli assegnati nella giornata di oggi sono andati ai padroni di casa dell'Australia, lasciando ai rivali neozelandesi solo due argenti ed un bronzo. Nella categoria Under23 i vincitori sono stati Liam Magennis in campo maschile e Jaime Gunning in campo femminile (solo 1" sulla neozelandese Harvey), tra gli Juniores invece hanno esultato Sebastian Berwick e Maeve Moroney-Plouffe.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni