Mondo Continental

Tour de Tochigi, la seconda tappa è del mongolo Maral-erdene Batmunkh

01.04.2017 10:47

Una fuga di 12 corridori ha sorpreso il gruppo del leader Salvador Guardiola nella seconda tappa del Tour de Tochigi. Nello sprint ristretto sul traguardo di Nasu la vittoria è andato a Maral-erdene Batmunkh, corridore di 22 anni proveniente dalla Mongolia e che l'anno scorso vinse il Campionato Asiatico Under23 a cronometro: Batmunkh corre per la formazione malese Terengganu Cycling Team e nel 2016 è stato anche campione nazionale, sempre delle prove contro il tempo.

In seconda posizione si sono piazzati rispettivamente gli australiani Benjamin Hill e Jai Crawford che, grazie al minuto abbondante guadagnato oggi, sono saliti anche al primo e secondo posto della classifica generale distanziati di 12" uno dall'altro. Alle loro spalle c'è il giapponese Yuzuru Suzuki (oggi settimo) staccato di 18", quarto è José Vicente Toribio (sesto in questa 2a tappa) a 19" mentre l'ormai ex leader Guardiola è scivolato in quinta posizione con un ritardo di 1'10". Il Tour de Tochigi si concluderà domani a Utsunomiya.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni