Professionisti

L'Eneco Tour cambia nome, da quest'anno avremo il BinckBank Tour

05.04.2017 14:48

L'Eneco Tour si rinnova ed a partire da quest'anno cambierà nome: dopo 12 anni il gruppo energetico olandese ha infatti cessato la sua sponsorizzazione dell'evento che comunque andrà avanti grazie ad un nuovo accordo annunciato oggi dagli organizzatori di Golazo Sports. Quello che di fatto è il Giro del Benelux, in programma quest'estate dal 7 al 13 agosto, si chiamerà BinckBank Tour e sarà sostenuto da una società fondata nel 2000 che opera nel campo finanziario e del trading online e che negli ultimi anni è diventato uno dei maggiori operatori in Olanda ed in Europa (è presente anche in Italia).

L'accordo di sponsorizzazione di BinckBank sarà per i prossimi cinque anni andando a garantire una buona stabilità all'ultima corsa a tappe del World Tour che si disputa in Belgio ed Olanda. La corsa prenderà il via dalla città olandese di Breda per concludersi nelle fiandre a Geraardsbergen ai piedi nel Muur: sono previsti arrivi di tappa anche a Venray, Leidschendam (cronometro), Ardooie, Lanaken, Sittard-Geleen e Houffalize.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni