Mondo Continental

Five Rings of Moscow, festa per due: tappa a Trofimov, maglia a Cherkasov

06.05.2017 23:12

Si è conclusa con la più classica delle divisioni della posta la prima tappa in linea della Five Rings of Moscow, gara a tappe che si svolge in Russia e che oggi ha presentato una frazione (in circuito moscovita come tutte le altre) lunga 136 km.

Ad avvantaggiarsi lungo il percorso sono stati in due: l'esperto Yury Trofimov (della Caja Rural-Seguros RGA, ma qui gareggia con una selezione locale) e il ventenne Nicolay Cherkasov. Col secondo che era più avanti in classifica dopo il cronoprologo di ieri, il finale ha accontentato entrambi: la tappa è andata a Trofimov, la maglia di leader al suo collega. A 34" un'altra coppia con Matvey Zubov al terzo posto e Roman Kostadinchev al quarto. Quinto a 36" Evgeny Kobernyak, davanti al primo non russo, l'ucraino Yegor Dementyev (ISD-Jorbi), cronometrato con lo stesso tempo. A seguire, a 38" Vladislav Duyunov, a 51" Vitaliy Popkov (Yunnan Lvshan Landscape), a 53" Petr Rikunov e, a chiudere la top ten, il bielorusso Vladzislau Dubovski.

In classifica Cherkasov precede Trofimov di 3", dopodiché troviamo Duyunov (vincitore del cronoprologo) terzo a 28", Zubov quarto a 30", Kustadinchev quinto a 41" e Dementyev sesto a 44". Domani seconda tappa, sempre in circuito a Mosca, stavolta per uno sviluppo chilometrico di 149.5 km. In gara non ci sono italiani.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni