Donne Élite

Chloe Dygert e José Luis Rodríguez sono i nuovo campioni panamericani a crono

06.05.2017 00:23

A Santo Domingo in Repubblica Dominicana hanno preso il via i Campionati Panamericani con le prove a cronometro. Tra le donne ad imporsi è stata la fuoriclasse statunitense Chloe Dygert, appena 20enne ma già capace di attirare su di sé molte attenzione: la doppietta USA è stata completata da Tayler Wiles, seconda a 39", mentre la cubana Marlies Mejias ha fatto segnare il terzo tempo assoluto a 1'31" dalla Dygert che ha coperto i 20 chilometri del percorso a 45.5 km/h di media.

Il 22enne cileno José Luis Rodríguez ha vinto invece il titolo continentale tra gli uomini, il primo nella categoria élite dopo averne conquistati due tra gli Under23. José Luis Rodríguez ha percorso 40 km in 49'31": l'ex Etixx-QuickStep Rodrigo Contreras ha chiuso al secondo posto staccato di 49", terzo posto a 1'37" per il guatemalteco Manuel Rodas.

Nella categoria uomini Under23 ad imporsi è stato un quasi omonimo del neocampione élite: sull distanza di 30 chilometri, infatti, il miglior tempo è stato quello del costaricano José Rodríguez con 37'53". Già terzo tra i giovani all'ultima Vuelta a Costa Rica, Rodríguez ha avuto la meglio sullo statunitense Ian Garrison di 41" e sull'argentino Nicolas Tivani (che corre per la Unieuro) di 58".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni