Professionisti

Nibali, più Vuelta che Tour nel suo futuro

01.06.2017 18:31

Terminato il Giro d'Italia 2017, è già tempo di pensare alle prossime corse. Una delle domande più frequenti tra gli appassionati italiani è: quando rivedremo Vincenzo Nibali in azione?

Il messinese ha appena concluso il Giro d'Italia in terza posizione, risultando, purtroppo, l'unico vincitore di tappa italiano della corsa rosa. Già dall'inverno la squadra aveva parlato di un possibile programma che prevedesse Giro e Vuelta, tenendo però sempre aperta l'opzione Tour de France (in cui sarà Ion Izagirre a guidare la Bahrain Merida).

Nella varie interviste durante il Giro, Nibali non si è sbilanciato, dichiarando di volersi riposare per poi valutare con calma il da farsi ma negli ultimi giorni l'allenatore Paolo Slongo e il manager Alex Carera hanno pressoché confermato che l'azzurro messinese disputerà la Vuelta a España, in programma dal 19 agosto al 10 settembre.

Nelle sue ultime 2 partecipazioni alla Vuelta, escludendo il 2015 dove aveva disputato il Tour de France, il siciliano aveva scelto il Tour de Pologne come corsa di preparazione, corsa che quest'anno si disputerà dal 29 luglio al 4 agosto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni