Mondo Continental

Tour of Malopolska, sotto la pioggia Paterski se ne va tutto solo e diventa leader

10.06.2017 17:52

Sotto freddo e pioggia Maciej Paterski ha fatto la differenza. Il solido corridore della CCC Sprandi Polkowice continua a dettare legge nelle gare di casa, forte di una forma maturata al Giro d'Italia. L'ex Liquigas si è ben distinto nella seconda tappa del Tour of Malopolska, con partenza e arrivo a Sacz.

Al termine dei 143 km il trentenne è giunto con 1'04" sulla prima parte del plotone; nell'ordine si sono classificati il polacco Partyk Stosz (CCC Sprandi Polkowice), lo sloveno Gasper Katrasnik (Adria Mobil), il polacco Emanuel Piaskowy (Team Hurom), il danese Jonas Gregaard Wilsly (Riwal Platform), il polacco Kamil Zielinski (Domin Sport), il danese Rasmus Mygind (Riwal Platform) e i polacchi Pawel Bernas (Domin Sport), Lukasz Owsian (CCC Sprandi Polkowice) e Marek Rutkiewicz (Wibatech 7R Fuji).

Con il successo Paterski balza in vetta alla graduatoria con 1'07" su Katrasnik e sul leader uscente Zielinski. Domani frazione conclusiva di 140 km da Chocholowskie Termy a Nowy Targ.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni