Ivan Savitskiy vince l'ultima tappa del Tour de Slovaquie © Tour de Slovaquie
Ivan Savitskiy vince l'ultima tappa del Tour de Slovaquie © Tour de Slovaquie

Slovaquie, l’ultima a Savitskiy, 4 italiani nei 7. Generale a Tratnik, 2° Cattaneo

L’ultima frazione del Tour de Slovaquie si è disputata a Trnava, in un tortuoso circuito cittadino. Ad avere la meglio allo sprint è stato Ivan Savitskiy; il russo regala alla Gazprom-RusVelo il primo successo di un 2017 finora ben al di sotto delle aspettative della vigilia.

Alle spalle del venticinquenne russo hanno terminato lo sloveno Rok Korosec (Amplatz-BMC), gli azzurri dell’Androni Giocattoli Matteo Malucelli e Marco Benfatto, l’israeliano Mihkel Räim (Israel Cycling Academy) e gli altri azzurri Marco Zamparella (Amore & Vita-Selle SMP) e Mattia Viel (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896).

La classifica generale è stata conquistata dallo sloveno Jan Tratnik, al comando sin dal prologo. Lo sloveno della CCC Sprandi Polkowice vede però mutato il nome di chi è alle sue spalle; il ceco Josef Cerny (Elkov-Author) ha perso terreno, crollando al decimo posto finale.

Sale così al secondo posto Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli), lontano 32″. Terzo un altro della CCC Sprandi Polkowice, il polacco Piotr Brozyna, che a 36″ conquista anche la maglia bianca di miglior giovane. A 37″ si piazzano Räim, il ceco Tomas Buchacek (Elkov-Author) e il lettone Krists Neilands (Israel Cycling Academy), a 38″ lo slovacco Patrik Tybor (Dukla Banská Bystrica) e l’ucraino Andriy Vasylyuk (Kolss Cycling Team) mentre a 39″ chiudono la top ten il tedesco Florian Bissinger (WSA-Greenlife) e Cerny.

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile