Il Team Katusha-Alpecin ad inizio stagione © Tim De Waele
Il Team Katusha-Alpecin ad inizio stagione © Tim De Waele

Questo il Team Katusha-Alpecin per il Tour: treno dimezzato per Kristoff

Anche il Team Katusha-Alpecin ha comunicato gli atleti che rappresenteranno la squadra al prossimo Tour de France. Da Düsseldorf gareggeranno i tedeschi Tony Martin, Nils Politt e Rick Zabel, l’austriaco Marco Haller, lo svizzero Reto Hollenstein, il croato Robert Kiserlovski, il norvegese Alexander Kristoff, l’olandese Maurits Lammertink e il portoghese Tiago Machado.

La squadra russo-elvetica non è certo una delle più competitive del lotto; Ilnur Zakarin ha deciso, dopo il Giro, di disputare la Vuelta mentre il recente vincitore del Tour de Suisse Simon Spilak, come da previsioni, continuerà a disertare i grandi giri. Manca anche Rein Taaramäe, ottima spalla dello sloveno nella gara svizzera.

Nelle ultime giornate era stato ventilato quanto si è poi verificato. Ossia il ridotto treno a disposizione per Alexander Kristoff; non è un mistero che ci siano tensioni fra dirigenza e il vincitore di Sanremo e Fiandre, il quale nel 2018 dovrebbe cambiare formazione. Tuttavia il norvegese si è visto togliere due preziosi uomini come Sven Erik Bystrøm e Michael Mørkøv, inizialmente previsti al suo fianco; lo scandinavo potrà così sfruttare il lavoro di Zabel come apripista e di Haller come penultimo uomo, con gli altri ad aiutarlo in caso di bisogno.

Visita lo store di Cicloweb!

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile