Professionisti

Richie Porte prolunga il contratto con il BMC Racing Team

29.06.2017 14:55

In occasione della conferenza stampa di presentazione del Tour de France, Richie Porte, tra i papabili per salire sul podio finale della Grande Boucle, ha effettuato un annuncio. Il tasmaniano ha infatti rinnovato il contratto con il BMC Racing Team; il trentaduenne, che ha raggiunto la compagine statunitense la scorsa stagione, vi rimarrà almeno per un'altra annata. Come di consueto, infatti, il team non comunica la durata dei contratti stipulati con i corridori.



Il team manager Jim Ochowicz ha affermato: «Da quando si è unito a noi, Richie è cresciuto. I risultati parlano per lui e sono in linea con gli obiettivi della squadra. Lui è già diventato parte integrante della rosa ed è stato un piacere prolungare l'accordo. Sentivamo che rinnovare ora, prima del via dell'obiettivo dell'anno, era il momento giusto per permettergli la giusta concentrazione sul Tour».

Dal canto suo, Porte ha dichiarato: «Questa esperienza è stata perfetta, ed è stata dunque una decisione naturale il rinnovo. Mi sento a casa in questo team e con compagni e staff. Penso che il BMC Racing Team sia quello giusto per questa fase della mia carriera».

Notizia di esempio
Androni Giocattoli rinnova la sponsorizzazione con il team