Professionisti

Una sorpresa nella maglia del Team Sky per il Tour: in evidenza il nome dell'atleta

29.06.2017 14:24

Il Team Sky, già ad inizio giugno, aveva presentato una nuova divisa per il Tour de France: il cambiamento più grande, in quell'occasione, era sembrato il passaggio dal classico nero della squadra britannica ad un bianco più consono al mese di luglio, in quanto attira meno raggi solari evitando quindi che i corridori soffrano il caldo in maniera ancora più intensa rispetto al dovuto.

Oltre a questo particolare, oggi è stato svelato un nuovo e interessante dettaglio. Sulla schiena dei corridori campeggia una scritta molto visibile con il nome dell'atleta in questione, sulla falsa riga delle maglie da calcio. Questo semplice espediente potrebbe aiutare telecronisti e pubblico a riconoscere anche solo con un rapido sguardo gli atleti anche dalle camere poste sull'elicottero, senza la necessità di andare a leggere i numeri sui dorsali.

In attesa di vederla tra poche ore alla presentazione delle squadre e successivamente in corsa, ecco una prima convincente occhiata alle nuove divise per come sono state presentate sui social network.


Notizia di esempio
Richie Porte prolunga il contratto con il BMC Racing Team