Professionisti

Stagisti, la Caja Rural ne sceglie tre dal proprio vivaio

10.07.2017 10:39

La Caja Rural-Seguros RGA ha annunciato i nomi dei tre corridori che si uniranno al team come stagisti. Senza sorprese si tratta di giovani del vivaio della compagine spagnola. I prescelti sono Óscar Pelegri, che debutterà al Circuit de Getxo, Gonzalo Serrano e Manuel Sola, entrambi impegnati per la prima volta negli Stati Uniti al Tour of Utah e al Colorado Classic.

Il ventitreenne basco Pelegri, vincitore un anno fa del titolo under 23 di Spagna, è un passista veloce capace di tenere in salita. Quest'anno si è imposto in due occasioni, ed ha ulteriori tredici piazzamenti in top 10.

Il ventiduenne madrileno Serrano è forse il più fulgido talento del ciclismo iberico. Per lui quest'anno sono arrivati i titoli a cronometro regionale e nazionale tra gli under 23; a questi si aggiungono il bronzo nella prova nazionale in linea e i successi nelle prime due gare della Copa de España.

Il venticinquenne andaluso Sola, che vanta già due stagioni tra le Continental, è uno dei migliori scalatori del panorama dilettantistico spagnolo, con due vittorie stagionali e diversi piazzamenti.

Notizia di esempio
Tour de Delta, Murphy primo al fotofinish. Tra le donne gioisce Ryan