Professionisti

Europei Herning: Coquard capitano della Francia, non convocati Démare e Bouhanni!

11.07.2017 10:00

A meno di un mese dall'evento, iniziano ad essere comunicate le prime selezioni per i campionati europei di Herning (Danimarca), i quali si svolgeranno dal 2 al 6 agosto su un percorso adattissimo alle ruote veloci.

Per quanto riguarda la Francia, il commissario tecnico Cyrille Guimard ha fatto la scelta di puntare su corridori che non stanno partecipando al Tour de France (ad eccezione di Florian Vachon): il capitano pertanto sarà Bryan Coquard. Il velocista della Direct Énergie potrà così riscattare un periodo buio, che lo ha visto non convocato per la Grande Boucledopo la decisione di non rinnovare con la sua attuale squadra.

La lista dei 18 preselezionati è così composta: Fabien Grellier, Bryan Coquard (Direct Énergie),  Julien Bernard (Trek-Segafredo), Clément Venturini, Hugo Hofstetter, Anthony Perez (Cofidis), Anthony Roux, Johan Le Bon (FDJ),  Kévin Ledanois, Arnaud Gérard, Florian Vachon (Fortunéo-Oscaro.com), Benjamin Thomas, Morgan Kneisky, Stéphane Poulhiès (Armée de Terre), Flavien Dassonville (HP-BTP Auber 93), Jérémy Leveau (Roubaix-Lille Métropole), Romain Combaud e Yannick Martinez (Delko Marseille Provence KTM).

Notizia di esempio
La Fortuneo sceglie tre stagisti: un belga e due francesi per il team bretone