FantaClassiche di Primavera 2018: su Zweeler minimo 6.500 euro di premi!

Per tanti appassionati di ciclismo la primavera è il periodo migliore della stagione ciclistica. Grandi classiche come Giro delle Fiandre, Milano Sanremo, Amstel Gold Race, Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi li tengono incollati agli schermi tutto il pomeriggio. Come da tradizione, la stagione delle classiche inizierà con il week-end di apertura in Belgio, con la Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, rispettivamente il 24 (alle 11.45) e il 25 febbraio. Queste due semiclassiche rappresentano anche l’inizio del FantaClassiche di Primavera targato Zweeler.

Proprio come nel 2017, ogni partecipante dovrà creare una squadra di quindici corridori rientrando in un dato budget, che per questa edizione del FantaClassiche di Primavera sarà di 175 milioni di euro. Ad ogni corridore è stato assegnato un valore: Greg van Avermaet costa 40 milioni, Peter Sagan 35.3 milioni, Philippe Gilbert 26.2 milioni, così come Michal Kwiatkowski costa 24.8 milioni e Gianni Moscon 15.6 milioni. I corridori possono conquistare punti classificandosi entro i primi 30 di ogni classica e entro i primi 25 di ogni semiclassica. In totale, il calendario prevede quattordici corse. Oltre alle cinque classiche (per le quali si ottengono punti anche pronosticando il vincitore), la competizione comprende anche Strade Bianche, Dwars Door Vlaanderen e Freccia Vallone.

Partecipare al gioco costa 7 euro per ogni squadra, somma la cui maggior parte andrà a confluire nel montepremi finale. Su Zweeler, la conoscenza dello sport vale denaro. Infatti, il montepremi complessivo del FantaClassiche di Primavera sarà di almeno 6.500 euro. Il vincitore finale potrà vincere 1.000 euro, mentre il decimo della classifica potrà vincere 142 euro.

In totale ci sono 151 premi per la classifica generale. I primi cinque della classifica delle Sottoleghe riceveranno anche loro una somma da distribuire (50, 35, 25, 20, 15, 10, 5 euro). Questo permetterà di rendere ancor più interessante unire le vostre conoscenze ciclistiche in una sottolega con amici, familiari e colleghi: più squadre avranno pagato, più aumenteranno i premi.

Lo Spring CyClassics Game (RtI) 2018 inizierà sabato 24 febbraio 2018 alle 11.45.

Puoi scegliere 28 corridori da 7 gruppi differenti i quali pensi otterranno il maggior numero di punti nello Spring CyClassics Game (RtI) 2018.

Il gioco costa 5 euro a squadra e ci saranno 5 ticket in premio per il gioco finale della Road to Innsbruck. Un ticket ti permette di creare un team nel Gioco finale di Road to Innsbruck.

Il montepremi del Gioco finale è di almeno 35.000 euro con un 1° premio di 10.000 euro. Tutti i ticket hanno un valore di almeno 75 euro!

CLICCA QUI PER REGISTRARTI SUBITO!

Tags

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile