Professionisti

E3 Harelbeke 2018

22.03.2018 17:58

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Corsa che mantiene la tradizione più delle altre, la E3 Harelbeke. Con il comune delle Fiandre Occidentali a ospitare partenza e arrivo, il percorso da tracciare non può variare più di tanto. E per fortuna verrebbe da dire, dato che l'attuale tracciato, mantenuto pressoché invariato nelle ultime stagioni, regala spesso prove aperte e combattute. Quindici i muri da affrontare, con la classica accoppiata Paterberg-Oude Kwaremont a fungere da perfetto trampolino di lancio prima che il Tiegemberg a 20 km dal termine dia l'ultimo appiglio agli attaccanti.

Il detentore del titolo è Greg Van Avermaet, accompagnato in casa BMC Racing Team da Stefan Küng e Jurgen Roelandts. Il primo avversario, e non può essere altrimenti, è Peter Sagan (Bora Hansgrohe), con Daniel Oss come scudiero. Solita parata di stelle per la Quick Step Floors con Philippe Gilbert, Zdenek Stybar e Niki Terpstra; non scherza neppure il Team Sky con Gianni Moscon e Dylan van Baarle. La Lotto Soudal, con il rinvigorito Tiesj Benoot, punta al bersaglio grosso, al pari della AG2R La Mondiale di Tony Gallopin e Oliver Naesen.

Sep Vanmarcke, aiutato fra gli altri da Sebastian Langeveld e Sacha Modolo, è il logico capofila del Team EF Education First-Drapac, al pari di Arnaud Démare per la Groupama-FDJ e Alexander Kristoff per la UAE Team Emirates. Interessante è la coppia Mitchelton Scott composta da Luke Durbridge e Matteo Trentin così come quella della Bahrain Merida formata da Sonny Colbrelli e Heinrich Haussler. Attenzione particolare la merita l'Astana Pro Team che, con Magnus Cort Nielsen, Oscar Gatto, Alexey Lustenko e Michael Valgren, può fare lo scherzetto.

Michael Matthews guida il Team Sunweb mentre la coppia John Degenkolb e Jasper Stuyven punta al risultato di prestigio per la Trek-Segafredo. Completano il quadro Edvald Boasson Hagen per il Team Dimension Data, Tony Martin per il Team Katusha-Alpecin e Timo Roosen per il Team LottoNL-Jumbo. Una menzione a parte la merita il Movistar Team: se Jasha Sütterlin può essere un outsider, da segnalare la presenza al via di Mikel Landa, interessato a familiarizzare con le pietre in vista del Tour de France.

Sette le compagini Professional, su cui spicca la Direct Énergie con Sylvain Chavanel, Damien Gaudin e Adrien Petit. Valida anche la Wanty-Groupe Gobert con Frederik Backaert, Yoann Offredo e Guillaume Van Keirsbulck. Presenti poi la Roompot-Nederlandse Loterij con Floris Gerts e Pim Ligthart, la Sport Vlaanderen Baloise con Piet Allegaert, la Veranda's Willems-Crelan con Sean De Bie, Vital Concept Cycling Club con Bryan Coquard e Johan Le Bon e la WB Aqua Protect Veranclassic con Kenny Dehaes e Alex Kirsch.[/restab]

[restab title="La corsa"]Harelbeke - Harelbeke (206.5 km)
Partenza: Harelbeke ore 12.20
Arrivo: Harelbeke ore 17.15 circa

Pavè e muri
[table id=1269 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1270 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=419 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa verrà trasmessa in diretta su Eurosport 2 alle 16[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="4341" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Nibali o non Nibali, il percorso della Sanremo resta una schifezza - VIDEO