Professionisti

Presentato il percorso del Tour de Pologne, all'insegna della continuità

18.05.2018 21:30

Nella serata di venerdì è stato presentato il percorso dell'edizione 2018 del Tour de Pologne. La manifestazione di categoria World Tour si disputerà dal 4 al 10 agosto, nel consueto formato delle sette giornate di gara. Distanza di gara assai ridotta, dato che non si superano mai i 180 km e in ben tre occasioni si rimane sotto i 150 km.

Consueta apertura di Cracovia dedicata ai velocisti, a cui fa seguito le giornate di Katowice e Zabrze, sempre per gli sprinter. L'arrivo del quarto giorno, a Szczyrk, è su un muro breve ma ripidissimo, su cui Dylan Teuns vinse nel 2017 e mise le basi per la conquista della generale. Interessante la tappa di Bielsko Biala con un finale movimentato. Probabile giornata per ruote veloci anche a Poprad mentre la chiusura di Bukowina Tatrzanska è la medesima della passata stagione, con tre gpm negli ultimi 25 km.

Sono state inoltre svelate le identità delle tre formazioni Professional invitate: gareggeranno, ovviamente, i locali della CCC Sprandi Polkowice, gli habitué russi della Gazprom-RusVelo e, novità, i francesi della Cofidis, Solutions Crédits. L'ultima squadra selezionata dagli organizzatori è la nazionale polacca.

Questo l'elenco delle tappe e le relative altimetrie

4 agosto, 1a tappa: Cracovia-Cracovia (132 km)


5 agosto, 2a tappa: Tarnowskie Gory-Katowice (156 km)


6 agosto, 3a tappa: Stadion Slaski-Zabrze (140 km)


7 agosto, 4a tappa: Jaworzno-Szcyrk (179 km)


8 agosto, 5a tappa: Kopalna Soli-Bielsko Bala (152 km)


9 agosto, 6a tappa: Zakopane-Poprad (180 km)


10 agosto, 7a tappa: Bukovina Resort-Bukowina Tartzanska (136 km)

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?