Donne Élite

Emakumeen Bira, fuga in porto per Amy Pieters. Van Vleuten sempre leader

21.05.2018 22:28

Altra vittoria olandese all'Emakumeen Bira. La terza tappa della corsa basca, disputata sulla distanza di 114.5 km a Aretxabaleta, ha visto nove atlete giocarsi al successo. A prevalere allo sprint è stata Amy Pieters, che ha colto il quarto successo di una stagione in cui ha colto anche il secondo posto alla Ronde van Vlaanderen e il quinto alla Gent-Wevelgem.

La ventiseienne della Boels Dolmans ha preceduto la svedese Emilia Fahlin (Wiggle High5), la tedesca Clara Koppenburg (Cervélo-Bigla), la spagnola Ane Santesteban (Alé-Cipollini), la russa Maria Novolodskaia (Cogeas-Mettler), la spagnola Alicia González (Movistar), le olandesi Demi De Jong (Lotto Soudal) e Pauliena Rooijakkers (WaowDeals) e la neozelandese Georgia Williams (Mitchelton-Scott), con le ultime due classificate con un distacco di 4".

Proprio quest'ultima ha insidiato la vetta in classifica della compagna di squadra Annemiek van Vleuten. La fortissima olandese tiene la maglia con soli 3" sulla Williams, 12" su Anna van der Breggen (Boels-Dolmans) e 27" su Koppenburg. Elena Cecchini (Canyon SRAM) è nona a 1'32". Domani spazio alla frazione conclusiva di 120 km con partenza e arrivo a Iurreta.

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?