Pista

Liam Bertazzo e Francesco Lamon vincono la 6 Giorni delle Rose 2018

10.07.2018 10:33

Al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda si è conclusa ieri sera la ventunesima edizione della 6 Giorni delle Rose: a conquistare il successo finale è stata la coppia tutta veneta formata da Liam Bertazzo e Francesco Lamon (Team Alu Tecno) che è rimasta in testa fin dal secondo giorno di gara e nell'ultima serata ha potuto controllare la situazione. Secondo posto con un giro di ritardo per gli svizzeri Thery Schir e Tristan Marguet che hanno dato spettacolo nell'ultima americana agguantando il podio a sole tre tornate dalla conclusione.

Con due giri di ritardo, ma un bottino complessivo di 110 punti, il terzo posto è andato alla coppia tutta bielorussa formata da Raman Tsishkou e Yauheni Akhramenka. Per quanto riguarda i corridori italiani in gara in questa 6 Giorni delle Rose, segnaliamo anche il quinto posto di Michele Scartezzini e Marco Coledan, con Mattia Viel che invece ha chiuso settimo in coppia con l'australiano Nick Yallouris.

Nei giorni scorsi, il Velodromo "Attilio Pavesi" ha ospitato anche diverse gare classe 1 collaterali alla 6 Giorni delle Rose vera e propria: per l'Italia sono arrivati i successi di Marta Cavalli e Filippo Ganna nell'Inseguimento Individuale, Simone Consonni nell'Omnium e della coppia Consonni-Lamon nella Madison.

Notizia di esempio
Giovanni Visconti vince ancora al Giro d'Austria, a Prägraten batte Van Aert e Bresciani