Mondo Continental

GP Nacional 2 de Portugal, l'ultima a Matias. Generale a Alarcón

22.07.2018 16:53

Volata a ranghi compatti nella quinta e ultima tappa del Grande Prémio Nacional 2 de Portugal: la Ferreira do Alentejo-Faro di 144.2 km ha visto esultare João Matias. Il ventisettenne può così festeggiare il primo successo della carriera a livello UCI, aggiungendo anche la classifica a punti della prova lusitana.

Dietro allo sprinter della Vito Feirense Blackjack si sono classificati Rafael Silva (Efapel), il francese Yannis Yssaad (Caja Rural-Seguros RGA), lo svizzero Dylan Page (Team Sapura Cycling) e gli spagnoli Enrique Sanz (Euskadi Basque Country-Murias), Mikel Alonso (Team Euskadi) e Óscar Pelegrí (RP-Boavista).

Il primo nome ad apparire nell'albo d'oro della manifestazione portoghese è Raúl Alarcón. Lo spagnolo del W52-FC Porto sale sul podio assieme ai connazionali Mario González (Sporting-Tavira) e David De la Fuente (Aviludo-Louletano), lontani 2'39" e 2'43". Quarta piazza a 2'43" per il primo portoghese, vale a dire Marcio Barbosa (Aviludo-Louletano). Seguono il francese Cyril Barthe (Euskadi Basque Country-Murias) a 2'45", Edgar Pinto (Vito Feirense Blackjack) a 2'53", Rafael Silva (Efapel) a 2'55" e César fonte (W52-FC Porto) a 2'56".

Notizia di esempio
Fuga da lontano, o fuga Cort?